Allora, vediamo un po’, come si chiama quella canzone che fa “Now this is a story all about how, My life got flipped, turned upside down, And I’d like to take a minute, Just sit right there, I’ll tell you how I became the prince of a town called Bel Air…”? Beh, sì, è la sigla di “Willy, il principe di Bel Air”, quella serie televisiva con Will Smith che è andata in onda negli anni ’90.
Testo Sigla Willy Il Principe Di Bel Air Inglese
La sigla di “Willy, il principe di Bel Air” in inglese si chiama “The Fresh Prince of Bel-Air”. Il testo della canzone è stato scritto da Quincy Jones e Will Smith, ed è cantata dallo stesso Smith. La sigla è diventata un successo immediato e ha raggiunto la top 10 delle classifiche musicali in molti paesi. È stata anche nominata per un Grammy Award nella categoria “Best Rap Solo Performance”.
Significato Della Sigla
La sigla di “Willy, il principe di Bel Air” è un rap che racconta la storia della vita di Will Smith, nato e cresciuto a Filadelfia, che si trasferisce a Bel Air, un quartiere ricco di Los Angeles, per vivere con la zia Vivian, lo zio Phil e i loro tre figli, Carlton, Hilary e Ashley. La canzone descrive le difficoltà che Will incontra nel suo nuovo ambiente, ma anche la sua determinazione a superare le sfide e ad avere successo.
Curiosità Sulla Sigla
Sapevi che la sigla di “Willy, il principe di Bel Air” è stata girata in un solo giorno? Sì, è vero! Il regista della serie, Andy Borowitz, ha detto che hanno girato la sigla in un solo giorno perché Will Smith era molto impegnato con le riprese della serie e non avevano molto tempo a disposizione. Ma sono riusciti a ottenere un ottimo risultato, non trovi?
Copertina Della Sigla
La copertina della sigla di “Willy, il principe di Bel Air” è un’immagine di Will Smith che indossa un cappello da baseball e una maglia con scritto “Fresh Prince”. L’immagine è stata scattata dal fotografo Herb Ritts e rappresenta perfettamente lo stile e l’atteggiamento di Will Smith nella serie.
Problemi Con La Sigla Willy Il Principe Di Bel Air Inglese
Nel corso degli anni, ci sono state alcune polemiche sulla sigla di “Willy, il principe di Bel Air”. Alcune persone hanno criticato la canzone per il suo testo sessista e razzista. Altri hanno accusato Will Smith di aver copiato il testo della canzone da altri rapper. Tuttavia, queste polemiche non hanno impedito alla sigla di diventare un classico della musica pop.
.
La sigla di “Willy, il principe di Bel Air” è una canzone iconica che ha segnato un’epoca. È un rap divertente e orecchiabile che racconta la storia della vita di Will Smith, un giovane ragazzo nato e cresciuto a Filadelfia che si trasferisce a Bel Air, un quartiere ricco di Los Angeles, per vivere con la zia Vivian, lo zio Phil e i loro tre figli, Carlton, Hilary e Ashley. La sigla è stata un successo immediato e ha raggiunto la top 10 delle classifiche musicali in molti paesi. È stata anche nominata per un Grammy Award nella categoria “Best Rap Solo Performance”.