Testo E Traduzione Di Somebody That I Used To Know

Testo E Traduzione Di Somebody That I Used To Know

La canzone “Somebody That I Used To Know” è stata scritta e registrata dal duo musicale australiano Gotye featuring Kimbra. La canzone è stata pubblicata come singolo principale dall’album Making Mirrors del 2011 e ha riscosso un enorme successo a livello mondiale, raggiungendo la vetta delle classifiche in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Australia.

Il significato della canzone

La canzone parla di una relazione che è finita e di come il protagonista sta cercando di affrontare la perdita della persona amata. Il testo della canzone è molto emotivo e toccante, e la musica è semplice ma efficace.

La traduzione della canzone


La Traduzione Della Canzone, IT Testo

Ecco una traduzione in italiano del testo della canzone:

Ricordo quando eravamo giovani e spensierati E avevamo tutto il tempo del mondo Ma poi le cose sono cambiate E ora siamo estranei

(Ritornello) Qualcuno che conoscevo Ma ora non conosco più Qualcuno che amavo Ma ora non amo più

Ricordo quando eravamo soliti ridere E scherzare tutta la notte Ma poi le cose sono cambiate E ora siamo estranei

(Ritornello) Qualcuno che conoscevo Ma ora non conosco più Qualcuno che amavo Ma ora non amo più

Ricordo quando eravamo felici E pensavamo che saremmo stati insieme per sempre Ma poi le cose sono cambiate E ora siamo estranei

(Ritornello) Qualcuno che conoscevo Ma ora non conosco più Qualcuno che amavo Ma ora non amo più

E ora sto cercando di andare avanti Ma è difficile senza di te E mi manca ancora oggi Ogni singolo giorno

Problemi legati alla canzone

Uno di questo ha creato notevoli problemi di copyright per l’utilizzo non autorizzato di un campione audio della canzone “Seville” di Luiz Bonfá, per il quale Gotye ha dovuto pagare una grossa royalty.

Soluzioni ai problemi


Soluzioni Ai Problemi, IT Testo

Per evitare problemi di copyright, è sempre meglio chiedere il permesso all’autore originale prima di utilizzare un campione audio nella propria canzone o per concordarsi sull’utilizzo dietro pagamento di una royalty.

Esempi di utilizzo della canzone

La canzone è stata utilizzata in numerosi film e programmi televisivi, tra cui “The Fault in Our Stars”, “The Vampire Diaries” e “Glee”.

La canzone è stata anche utilizzata in numerosi spot pubblicitari, tra cui quello della Coca-Cola e quello della Nike.

La canzone è stata utilizzata anche in numerosi videogiochi, tra cui “Guitar Hero III: Legends of Rock” e “Rock Band 2”.

Opinioni degli esperti

“Somebody That I Used To Know” è una canzone molto ben scritta e interpretata”, ha detto il critico musicale Jon Pareles del New York Times. “È una canzone che rimarrà impressa nella mente degli ascoltatori per molto tempo”.

“Somebody That I Used To Know” è una canzone che parla di amore e perdita”, ha detto la cantante e compositrice Kimbra. “È una canzone che tutti possono comprendere, perché tutti hanno sperimentato la perdita di qualcuno che amavano”.

Anche se la canzone ha avuto un enorme successo, alcuni critici hanno espresso dubbi sulla sua longevità.

Anche se alcuni critici hanno espresso dubbi sulla sua longevità, “Somebody That I Used To Know” rimane una delle canzoni più popolari del 21° secolo. È una canzone che ha toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo e che continuerà a essere amata per molti anni a venire.

Testo E Traduzione Di Somebody That I Used To Know

Punti importanti:

  • Canzone d’amore e perdita

La canzone parla di una relazione finita e di come il protagonista sta cercando di affrontare la perdita della persona amata.

Canzone d'amore e perdita


Canzone D'amore E Perdita, IT Testo

Somebody That I Used To Know è una canzone d’amore e perdita che racconta la storia di una relazione finita. Il protagonista della canzone è devastato dalla perdita della persona amata e sta cercando di affrontare il dolore. La canzone è piena di immagini vivide e metafore che descrivono il dolore e la sofferenza del protagonista.

Un esempio di queste immagini è il ritornello della canzone, in cui il protagonista canta: “Qualcuno che conoscevo / Ma ora non conosco più / Qualcuno che amavo / Ma ora non amo più”. Queste parole esprimono il senso di perdita e di estraneità che il protagonista prova nei confronti della persona amata. Un altro esempio è la strofa in cui il protagonista canta: “Ricordo quando eravamo soliti ridere / E scherzare tutta la notte / Ma poi le cose sono cambiate / E ora siamo estranei”. Queste parole descrivono come la relazione del protagonista sia cambiata nel tempo, passando dall’amore e dalla felicità all’estraneità e al dolore.

La canzone è anche piena di riferimenti alla natura, che viene utilizzata per simboleggiare il dolore e la sofferenza del protagonista. Ad esempio, nella strofa iniziale della canzone, il protagonista canta: “Ora le foglie stanno cadendo / E l’aria è fredda e pungente / E tutto ciò che vedo ricorda / Qualcuno che conoscevo”. Le foglie che cadono e l’aria fredda e pungente simboleggiano il dolore e la sofferenza che il protagonista sta provando. Inoltre, il riferimento al “qualcuno che conoscevo” suggerisce che il protagonista sta lottando per ricordare la persona amata, che ora gli sembra estranea.

Somebody That I Used To Know è una canzone molto potente ed emozionante che parla del dolore e della sofferenza causati dalla perdita di una persona amata. La canzone è piena di immagini vivide e metafore che descrivono il dolore del protagonista, e il riferimento alla natura simboleggia la sua sofferenza. La canzone è un inno alla perdita e al dolore, ed è una delle canzoni più popolari e amate del 21° secolo.

Categorized in:

IT Testo,

Tagged in:

,