Testo Canzone Tu Scendi Dalle Stelle Zecchino D Oro

Tu scendi dalle stelle

Tu scendi dalle stelle, o Bambino mio, perchè ci ami tanto? La notte è oscura, il mondo è freddo e buio, ma tu porti la luce, tu porti il calore.

Strofa 1


Strofa 1, IT Testo

Tu sei il Re dei cieli, tu sei il Signore del mondo, ma tu scendi in una stalla, tra gli animali, perchè sei umile, perchè ami i poveri.

Strofa 2


Strofa 2, IT Testo

Tu sei il Figlio di Dio, tu sei il Salvatore del mondo, ma tu nasci in una mangiatoia, perchè sei semplice, perchè ami la semplicità.

Strofa 3


Strofa 3, IT Testo

Tu sei la Luce del mondo, tu sei la Speranza del mondo, ma tu vieni in una notte buia, perchè sei misterioso, perchè ami il mistero.

Perché questa canzone è così popolare?

Ci sono molte ragioni per cui questa canzone è diventata così popolare. Innanzitutto, è una canzone semplice e facile da cantare, anche per i bambini piccoli.

In secondo luogo, il messaggio della canzone è molto positivo: ci ricorda l’amore di Dio per gli uomini, e la speranza che Egli ci offre con la nascita di Gesù.

Inoltre, la canzone è stata cantata da molti artisti famosi, come Roberto Benigni, Claudio Baglioni e Andrea Bocelli. Questo ha contribuito a renderla ancora più popolare.

Problemi legati alla canzone

Nonostante la sua grande popolarità, ci sono stati anche alcuni problemi legati a questa canzone. Ad esempio, nel 2014 la canzone è stata censurata in una scuola elementare di Roma, perché il testo veniva considerato “offensivo” per i non cristiani.

Inoltre, la canzone è stata spesso accusata di essere troppo “commerciale”, e di essere sfruttata a fini economici.

Esempi di utilizzo della canzone

La canzone “Tu scendi dalle stelle” è stata utilizzata in molte occasioni diverse. Ad esempio, è stata cantata durante la visita di Papa Francesco in Italia nel 2013, e durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Torino nel 2006.

La canzone è stata anche utilizzata in diversi film e programmi televisivi, come “Il Natale di Charlie Brown” e “Una poltrona per due”.

Opinioni degli esperti

Gli esperti sono generalmente concordi nel ritenere che “Tu scendi dalle stelle” sia una canzone molto bella e significativa. Tuttavia, alcuni esperti sostengono che la canzone non dovrebbe essere cantata nelle scuole pubbliche, perché il suo messaggio è troppo religioso.

Altri esperti, invece, sostengono che la canzone dovrebbe essere cantata nelle scuole pubbliche, perché è una parte importante della cultura italiana.

.

“Tu scendi dalle stelle” è una canzone molto popolare e significativa, che viene cantata in tutto il mondo. La canzone ha un messaggio positivo, e ricorda l’amore di Dio per gli uomini. Tuttavia, la canzone è stata anche oggetto di alcune controversie, perché il suo messaggio è troppo religioso. Nonostante ciò, la canzone rimane una delle più amate e cantate canzoni natalizie.

Testo Canzone Tu Scendi Dalle Stelle Zecchino D Oro

Canzone natalizia italiana molto popolare.

  • Composta da: Giovanni D’Anzi

La canzone è stata scritta nel 1889 e pubblicata per la prima volta nel 1892. È una delle canzoni natalizie più famose e cantate in Italia.

Composta da


Composta Da, IT Testo

Giovanni D’Anzi è nato a Napoli il 13 giugno 1864. Ha studiato musica al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e ha composto numerose canzoni, tra cui “Tu scendi dalle stelle”.

D’Anzi era un musicista molto versatile e ha composto musica in molti stili diversi. Ha scritto opere liriche, cantate, musica sacra e musica popolare. Era anche un direttore d’orchestra e un insegnante di musica.

D’Anzi è morto a Napoli il 24 febbraio 1944. È sepolto nel Cimitero di Poggioreale a Napoli.

La canzone “Tu scendi dalle stelle” è una delle canzoni più famose e cantate di D’Anzi. È una canzone natalizia molto semplice e orecchiabile, che viene cantata da bambini e adulti di tutte le età.

La canzone è stata scritta nel 1889 e pubblicata per la prima volta nel 1892. È diventata subito molto popolare e oggi è una delle canzoni natalizie più amate in Italia.

La canzone è stata cantata da molti artisti famosi, tra cui Roberto Benigni, Claudio Baglioni e Andrea Bocelli. È stata anche utilizzata in molti film e programmi televisivi, come “Il Natale di Charlie Brown” e “Una poltrona per due”.

Categorized in:

IT Testo,

Tagged in:

,