Simm Complici Io E Te Come Due Gangster Testo: La Canzone dell’Amicizia e della FedeltÃ
La canzone “Simm Complici Io E Te Come Due Gangster” è un inno all’amicizia e alla fedeltà , che celebra il legame indissolubile tra due persone. Il testo, scritto da Fabrizio Moro e cantato da lui e da Ermal Meta, è un susseguirsi di immagini evocative e metafore che raccontano la storia di due amici che si sono sempre sostenuti a vicenda, nei momenti di gioia e di difficoltà .
Il Significato della Canzone
Il testo della canzone ruota intorno al concetto di complicità , che viene intesa come unione di intenti e di azioni tra due persone. Questa complicità è rappresentata attraverso l’immagine dei due amici che si definiscono “come due gangster”, che condividono un codice d’onore e una fedeltà reciproca che li rende invincibili.
La Metafora dei Gangster
La metafora dei gangster viene utilizzata per sottolineare la forza e la lealtà del legame tra i due amici. I gangster, infatti, sono spesso visti come personaggi forti e coraggiosi, che non si piegano alle convenzioni sociali e che sono sempre pronti a difendere i propri amici e i propri cari.
L'Esempio del testo
Uno dei versi più significativi della canzone è “Se si cade uno cade in due”, che rappresenta l’essenza della complicità e della fedeltà tra i due amici. Questo verso significa che, se uno dei due amici cade, l’altro sarà sempre lì per sostenerlo e aiutarlo a rialzarsi.
L'Invito all'Amicizia
La canzone si conclude con un invito all’amicizia, che viene espresso attraverso il verso “E voglio ricordi che durino per sempre”. Questo verso è un invito a coltivare l’amicizia e a creare ricordi indelebili che possano durare per tutta la vita.
Conclusioni
La canzone “Simm Complici Io E Te Come Due Gangster” è un inno all’amicizia e alla fedeltà , che celebra il legame indissolubile tra due persone. Il testo, scritto da Fabrizio Moro e cantato da lui e da Ermal Meta, è un susseguirsi di immagini evocative e metafore che raccontano la storia di due amici che si sono sempre sostenuti a vicenda, nei momenti di gioia e di difficoltà . La canzone è un invito all’amicizia e a coltivare rapporti autentici e duraturi.
Simm Complici Io E Te Come Due Gangster Testo
Punti importanti:
- Amicizia e fedeltà incrollabili
La canzone celebra il legame indissolubile tra due amici che si sostengono sempre, nei momenti di gioia e di difficoltà .
Amicizia e fedeltà incrollabili
La canzone “Simm Complici Io E Te Come Due Gangster” celebra l’amicizia e la fedeltà incrollabili tra due persone. Il testo, scritto da Fabrizio Moro e cantato da lui e da Ermal Meta, è un susseguirsi di immagini evocative e metafore che raccontano la storia di due amici che si sono sempre sostenuti a vicenda, nei momenti di gioia e di difficoltà .
L’amicizia tra i due protagonisti della canzone è rappresentata attraverso l’immagine dei due gangster, che condividono un codice d’onore e una fedeltà reciproca che li rende invincibili. Questo legame è così forte che i due amici sono disposti a tutto per proteggersi a vicenda, anche a mettere a rischio la propria vita.
La canzone è ricca di esempi che dimostrano l’amicizia e la fedeltà incrollabili tra i due protagonisti. Ad esempio, in un verso della canzone, uno dei due amici dice all’altro: “Se si cade uno cade in due”, a significare che, se uno dei due cade, l’altro sarà sempre lì per sostenerlo e aiutarlo a rialzarsi.
La canzone si conclude con un invito all’amicizia, che viene espresso attraverso il verso “E voglio ricordi che durino per sempre”. Questo verso è un invito a coltivare l’amicizia e a creare ricordi indelebili che possano durare per tutta la vita.
Conclusioni
La canzone “Simm Complici Io E Te Come Due Gangster” è un inno all’amicizia e alla fedeltà incrollabili, che celebra il legame indissolubile tra due persone. Il testo, scritto da Fabrizio Moro e cantato da lui e da Ermal Meta, è un susseguirsi di immagini evocative e metafore che raccontano la storia di due amici che si sono sempre sostenuti a vicenda, nei momenti di gioia e di difficoltà . La canzone è un invito all’amicizia e a coltivare rapporti autentici e duraturi.