Rico Femiano A Storia E Na Signora Testo

Oggi, diamo un’occhiata ad una delle canzoni più famose di Rico Femiano: “A Storia E Na Signora”. Pubblicata nel 1989, questa canzone è una ballata romantica che racconta la storia di un uomo che si innamora di una donna sposata.

L’ispirazione dietro la canzone

Si dice che la canzone sia stata ispirata da una storia d’amore vera che Rico Femiano ha vissuto. In un’intervista, ha detto che ha scritto la canzone dopo aver incontrato una donna di cui si è innamorato perdutamente, ma che era già sposata.

Il significato della canzone

La canzone parla del dolore dell’amore non corrisposto. Il protagonista è consapevole che la donna che ama non potrà mai essere sua, ma non riesce a fare a meno di amarla. Canta: “A storia e na signora / ca nun me pò vulè / ma io nun me la scordo / e continuo a penzà a lei”.

Il successo della canzone

“A Storia E Na Signora” è stata un grande successo in Italia. Ha raggiunto la vetta delle classifiche e ha venduto oltre un milione di copie. È diventata una delle canzoni più famose di Rico Femiano e viene ancora ascoltata oggi.

I problemi con la canzone

Sebbene sia una canzone popolare, “A Storia E Na Signora” è stata criticata anche per il suo messaggio. Alcuni critici hanno sostenuto che promuove l’adulterio e che è dannosa per le relazioni. Altri hanno sostenuto che sia semplicemente una storia d’amore tragica e che non dovrebbe essere presa troppo sul serio.

Nonostante le critiche, “A Storia E Na Signora” rimane una canzone popolare e amata da molti. È una testimonianza del potere della musica e della sua capacità di raccontare storie che ci toccano il cuore.

Rico Femiano A Storia E Na Signora Testo

Un punto importante:

  • Amore non corrisposto

Questa canzone parla del dolore di amare qualcuno che non può ricambiare i tuoi sentimenti. Il protagonista è consapevole che la donna che ama non potrà mai essere sua, ma non riesce a fare a meno di amarla.

Amore non corrisposto


Amore Non Corrisposto, IT Testo

L’amore non corrisposto è un tema ricorrente nella canzone “A Storia E Na Signora” di Rico Femiano. Il protagonista della canzone è consapevole che la donna che ama non potrà mai essere sua, ma non riesce a fare a meno di amarla. Questo amore non corrisposto gli causa grande dolore e sofferenza.

  • Il protagonista soffre per la donna che ama

    Il protagonista della canzone è profondamente innamorato della donna, ma sa che lei non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Questo lo fa soffrire molto. Canta: “A storia e na signora / ca nun me pò vulè / ma io nun me la scordo / e continuo a penzà a lei”.

  • L’amore del protagonista è impossibile

    L’amore del protagonista è impossibile perché la donna che ama è sposata. Lui sa che non potrà mai stare con lei e questo lo fa soffrire ancora di più. Canta: “Ma tu sei sposata / e io nun te posso avè / ma io nun te scordo / e continuo a penzà a te”.

  • Il protagonista spera ancora che un giorno la donna lo amerà

    Nonostante la situazione impossibile, il protagonista spera ancora che un giorno la donna si accorgerà di lui e lo amerà. Canta: “Sperammo ca un giorno / te ne verrai cu me / e allora saremo felici / e nun penseremo a niente”.

L’amore non corrisposto è un tema universale che può essere compreso da molte persone. La canzone “A Storia E Na Signora” di Rico Femiano racconta questa storia d’amore in modo toccante e commovente.

Categorized in:

IT Testo,

Tagged in:

, ,