Plain White T’s – Hey There Delilah Testo E Traduzione
Sei un fan della band pop punk Plain White T’s? Allora sicuramente conoscerai la loro hit del 2006, “Hey There Delilah”. Questa canzone è diventata un classico moderno, e il suo testo è pieno di momenti memorabili e significativi. In questo post, daremo un’occhiata più da vicino al testo di “Hey There Delilah”, sia in inglese che in italiano, e ne scopriremo il significato.
Il significato della canzone
La canzone parla di un uomo che è innamorato di una donna di nome Delilah. È un amore a distanza, poiché Delilah vive a New York e l’uomo vive in un’altra città . Lui le scrive una lettera d’amore, e la canzone è fondamentalmente il testo di questa lettera. Nella lettera, l’uomo racconta a Delilah della sua vita, dei suoi sogni e delle sue speranze. Le dice quanto le manca e quanto la ama. Il ritornello della canzone è particolarmente famoso: “Hey there Delilah, what’s it like in New York City? I’m a thousand miles away, but girl, tonight you look so pretty.”.
L’ispirazione dietro la canzone
La canzone è stata ispirata da una storia vera. Il cantante della band, Tom Higgenson, ha scritto la canzone dopo aver conosciuto una studentessa di nome Delilah DiCrescenzo. Delilah era una fan della band, e Tom ha iniziato a scriverle lettere. Alla fine, i due si sono innamorati e si sono sposati. La canzone “Hey There Delilah” è stata pubblicata nel 2006, e ha raggiunto la top 10 della classifica Billboard Hot 100. È diventata un enorme successo, e ha contribuito a far conoscere la band a un pubblico più ampio.
Polemiche sulla canzone
Nel 2016, la canzone è stata al centro di una polemica. Alcuni critici hanno accusato la canzone di essere sessista e di promuovere uno standard di bellezza non realistico. Altri hanno difeso la canzone, sostenendo che si tratta semplicemente di una canzone d’amore innocente. La band stessa ha negato qualsiasi accusa di sessismo.
La versione italiana della canzone
Nel 2007, la canzone è stata tradotta in italiano da Tiziano Ferro. La versione italiana della canzone si intitola “E Raffaella è mia”. La traduzione di Ferro è molto fedele all’originale, e riesce a mantenere il significato e l’atmosfera della canzone. La versione italiana di “Hey There Delilah” è stata un successo in Italia, e ha contribuito a far conoscere la canzone a un pubblico più ampio.
.
Plain White T’s – Hey There Delilah Testo E Traduzione è una canzone d’amore che ha toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Il suo testo è pieno di momenti memorabili e significativi, e la sua melodia è orecchiabile e coinvolgente. La canzone è diventata un classico moderno, e continua ad essere apprezzata ancora oggi.
Plain White T’S – Hey There Delilah Testo E Traduzione
Amore a distanza, lettera d’amore.
- Canzone ispirata da una storia vera.
Versione italiana: “E Raffaella è mia”.
Canzone ispirata da una storia vera.
La canzone “Hey There Delilah” è ispirata da una storia vera. Il cantante della band, Tom Higgenson, ha scritto la canzone dopo aver conosciuto una studentessa di nome Delilah DiCrescenzo. Delilah era una fan della band, e Tom ha iniziato a scriverle lettere. Alla fine, i due si sono innamorati e si sono sposati.
-
Tom e Delilah si sono incontrati per la prima volta nel 2002.
Tom stava suonando un concerto a New York City, e Delilah era nel pubblico. Dopo il concerto, Delilah ha scritto una lettera a Tom, e lui le ha risposto. Hanno iniziato a scriversi regolarmente, e alla fine si sono innamorati.
-
Tom ha scritto “Hey There Delilah” nel 2005.
La canzone è stata ispirata da una lettera che Tom aveva scritto a Delilah. Nella lettera, Tom raccontava a Delilah della sua vita, dei suoi sogni e delle sue speranze. Le diceva quanto le mancava e quanto la amava.
-
“Hey There Delilah” è stata pubblicata nel 2006.
La canzone è diventata un enorme successo, e ha contribuito a far conoscere la band a un pubblico più ampio. Tom e Delilah si sono sposati nel 2009, e hanno avuto due figli.
La storia d’amore di Tom e Delilah è una storia vera e propria, e “Hey There Delilah” è una canzone d’amore autentica e sentita. La canzone ha toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, e continua ad essere apprezzata ancora oggi.