Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo

Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo: Un inno alla bellezza e alla sensualità

“Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” è una canzone scritta e interpretata dal cantautore napoletano Pino Daniele. Il brano, pubblicato nel 1980 nell’album “Nero a metà”, è diventato uno dei più grandi successi della carriera dell’artista e un vero e proprio inno all’amore, alla passione e alla bellezza femminile.

La canzone racconta la storia di un uomo che è perdutamente innamorato di una donna e non può fare a meno di desiderare il suo bacio. Il testo è ricco di immagini evocative e sensuali, che contribuiscono a creare un’atmosfera di passione e romanticismo.

Il titolo della canzone, “Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo”, è un chiaro riferimento alla bellezza della bocca della donna amata, che il protagonista della canzone desidera ardentemente baciare.

La canzone è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica, che ne hanno apprezzato la melodia coinvolgente e il testo passionale. “Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” è diventata una delle canzoni più conosciute e amate della musica italiana, e ancora oggi viene cantata e ballata in tutto il mondo.

Il significato del testo


Il Significato Del Testo, IT Testo

Il testo di “Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” è ricco di immagini e metafore che alludono alla bellezza e alla sensualità della donna amata. Il protagonista della canzone la descrive come una “rosa profumata” e una “luce che illumina la sua vita”.

Il desiderio del protagonista di baciare la donna amata è espresso in modo esplicito e diretto: “Ma quanno ma vuo ra sta vocca bell testo, ca me sta facenno scetà o core”.

La canzone è una vera e propria dichiarazione d’amore, in cui il protagonista esprime apertamente i suoi sentimenti e il suo desiderio di unione con la donna amata.

Il ritmo e la melodia


Il Ritmo E La Melodia, IT Testo

“Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” è una canzone dal ritmo coinvolgente e dalla melodia orecchiabile. Il ritmo è scandito da una chitarra acustica e da una batteria, mentre la melodia è cantata da Pino Daniele con una voce calda e passionale.

Il ritmo e la melodia della canzone contribuiscono a creare un’atmosfera di passione e romanticismo, che rende la canzone perfetta per essere ballata e cantata in coppia.

L'interpretazione di Pino Daniele


L'interpretazione Di Pino Daniele, IT Testo

Pino Daniele ha sempre dato un’interpretazione intensa e passionale di “Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo”. Nelle sue esibizioni live, il cantautore napoletano riusciva a trasmettere al pubblico tutta l’emozione e la sensualità del testo.

L’interpretazione di Pino Daniele ha contribuito a rendere “Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” una delle canzoni più amate della musica italiana.

La canzone oggi


La Canzone Oggi, IT Testo

“Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” è ancora oggi una canzone molto popolare, e viene cantata e ballata in tutto il mondo. La canzone è stata reinterpretata da numerosi artisti, tra cui Mina, Gianni Morandi e Laura Pausini.

La canzone è un vero e proprio classico della musica italiana, che continua ad essere apprezzata da generazioni di ascoltatori.

“Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo” è una canzone che parla d’amore, passione e bellezza. È una canzone che ha fatto sognare generazioni di italiani e che continuerà a farlo per molti anni ancora.

Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo

Inno all’amore e alla sensualità.

  • Bellezza della donna amata.

Canzone popolare e amata.

Bellezza della donna amata.


Bellezza Della Donna Amata., IT Testo

Nella canzone “Ma Quanno Ma Vuo Ra Sta Vocca Bell Testo”, Pino Daniele descrive la bellezza della donna amata utilizzando immagini e metafore evocative.

  • “Rosa profumata”

    La donna amata è paragonata a una rosa profumata, simbolo di bellezza e femminilità.

  • “Luce che illumina la vita”

    La donna amata è descritta come una luce che illumina la vita del protagonista, rendendola più bella e significativa.

  • “Bocca bella”

    Il protagonista della canzone desidera ardentemente baciare la bocca della donna amata, simbolo della sua bellezza e sensualità.

  • “Sguardo ammaliante”

    La donna amata ha uno sguardo ammaliante che conquista il protagonista della canzone e lo fa innamorare perdutamente.

La bellezza della donna amata è descritta da Pino Daniele in modo vivido e sensuale, utilizzando immagini e metafore che colpiscono l’immaginazione dell’ascoltatore e lo fanno sognare.

Categorized in:

IT Testo,

Tagged in: