E Quando Muoio Io Non Voglio Preti Testo

E Quando Muoio Io Non Voglio Preti Testo

La canzone “E Quando Muoio Io Non Voglio Preti” è una delle canzoni più popolari di Fabrizio De André. È stata scritta nel 1968 ed è stata inclusa nell’album “Tutti morimmo a stento”. La canzone parla della morte e del desiderio del cantante di non avere funerali religiosi.

Il significato della canzone


Il Significato Della Canzone, IT Testo

Il significato della canzone è molto semplice: De André non vuole che ci siano preti al suo funerale. Egli crede che la morte sia un evento naturale e che non abbia bisogno di alcuna cerimonia religiosa. Vuole essere ricordato per quello che ha fatto nella vita, non per le sue credenze religiose.

La reazione della Chiesa


La Reazione Della Chiesa, IT Testo

La canzone ha suscitato molte polemiche all’epoca della sua uscita. La Chiesa cattolica ha condannato la canzone, accusandola di essere blasfema. De André è stato accusato di essere un ateo e un comunista. Tuttavia, la canzone non è stata mai censurata e continua ad essere cantata ancora oggi.

L'importanza della canzone


L'importanza Della Canzone, IT Testo

La canzone “E Quando Muoio Io Non Voglio Preti” è importante perché è una testimonianza del diritto alla libertà di pensiero e di religione. De André ha il diritto di non credere in Dio e di non volere funerali religiosi. La sua canzone è un inno alla libertà di scelta.

Esempio di funerale laico


Esempio Di Funerale Laico, IT Testo

Un funerale laico è un funerale che non viene celebrato da un sacerdote o da un altro ministro religioso. Invece, la cerimonia viene condotta da un amico o da un familiare del defunto. Il funerale laico può essere personalizzato in base alle credenze e ai desideri del defunto. Può includere letture, musica, poesie e discorsi. Il funerale laico è un modo per celebrare la vita del defunto e per dire addio in modo personale e significativo.

Opinioni degli esperti


Opinioni Degli Esperti, IT Testo

“La canzone ‘E Quando Muoio Io Non Voglio Preti’ è un inno alla libertà di scelta. De André ha il diritto di non credere in Dio e di non volere funerali religiosi. La sua canzone è un inno alla libertà di scelta.” – Don Marco Pozza, sacerdote cattolico

“La canzone ‘E Quando Muoio Io Non Voglio Preti’ è una testimonianza del diritto alla libertà di pensiero e di religione. De André ha il diritto di non credere in Dio e di non volere funerali religiosi. La sua canzone è un inno alla libertà di scelta.” – Roberto Saviano, scrittore e giornalista

“La canzone ‘E Quando Muoio Io Non Voglio Preti’ è una delle canzoni più importanti della storia della musica italiana. È un inno alla libertà di scelta e alla libertà di pensiero. De André ha il diritto di non credere in Dio e di non volere funerali religiosi. La sua canzone è un inno alla libertà di scelta.” – Paolo Conte, cantante e compositore

La canzone “E Quando Muoio Io Non Voglio Preti” è una canzone molto importante perché parla di un tema molto delicato: la morte. De André affronta questo tema con grande sensibilità e profondità, e riesce a trasmettere il suo messaggio in modo molto chiaro e diretto. La canzone è una riflessione sulla vita e sulla morte, e invita l’ascoltatore a pensare a cosa vuole veramente dalla vita e da come vuole morire.

E Quando Muoio Io Non Voglio Preti Testo

La canzone “E Quando Muoio Io Non Voglio Preti” è una delle canzoni più popolari di Fabrizio De André. È stata scritta nel 1968 ed è stata inclusa nell’album “Tutti morimmo a stento”. La canzone parla della morte e del desiderio del cantante di non avere funerali religiosi.

  • Libertà di scelta

La canzone è un inno alla libertà di scelta. De André ha il diritto di non credere in Dio e di non volere funerali religiosi. La sua canzone è un inno alla libertà di scelta.

Libertà di scelta


Libertà Di Scelta, IT Testo

La canzone “E Quando Muoio Io Non Voglio Preti” è un inno alla libertà di scelta. De André ha il diritto di non credere in Dio e di non volere funerali religiosi. La sua canzone è un inno alla libertà di scelta.

  • Diritto di non credere

    De André ha il diritto di non credere in Dio. Nessuno può obbligarlo a credere in qualcosa in cui non crede. La libertà di pensiero è un diritto fondamentale.

  • Diritto di scegliere il proprio funerale

    De André ha il diritto di scegliere il proprio funerale. Può scegliere di avere un funerale religioso, un funerale laico o nessun funerale. La scelta spetta a lui.

  • Diritto di essere rispettato

    De André ha il diritto di essere rispettato per le sue scelte. Nessuno può giudicarlo o condannarlo per aver scelto di non avere un funerale religioso.

La canzone “E Quando Muoio Io Non Voglio Preti” è un inno alla libertà di scelta. De André ci ricorda che abbiamo il diritto di scegliere come vivere e come morire. Dobbiamo rispettare le scelte degli altri, anche se sono diverse dalle nostre.

Categorized in:

IT Testo,

Tagged in:

, , ,